Informativa

I nostri Segnalibri ispirati alla Gabbianella e il Gatto di Sepùlveda

Torna a Blog

I nostri Segnalibri ispirati alla Gabbianella e il Gatto di Sepùlveda

In questi giorni, abbiamo appreso della scomparsa dello scrittore Sepulveda.
Anche noi di VinciArt vorremo omaggiarlo per molti motivi.
Molti suoi racconti sono stati utili per mitigare alcune fatiche o per raccontare ai nostri figli un pezzo della loro vita e della nostra.
Per l’appunto, questo è quello che è successo a noi famiglia Lacorte.
Forse, non molti di voi sanno che io ho adottato due figli, i miei bambini vengono dall’India e si chiamano Sandeep e Samit. Da sempre una famiglia adottiva fa i conti con la storia da raccontare ai propri bambini.
Tante le storie che la letteratura ci mette a disposizione, ma non sempre è facile raccontare ad un bambino la diversità e qui entra in gioco uno dei racconti che ho amato di più di Sepùlveda: “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”.
In questo racconto ci sono tanti spunti che abbiamo provato a dare ai nostri bambini. L’idea di se, l’accoglienza, il valore che ognuno ha nella nostra vita, l’accompagnare l’altro e il lasciarlo andare perché è pronto a volare.
In questi giorni, dove la vita dell’uomo sembra essersi paralizzata ho ripensato e riletto questa storia che alla fine lascia un messaggio importante: “Vola solo chi osa farlo”! E sì noi dobbiamo non avere paura di ripartire anche pensando a nuove dinamiche e nuove prospettive, questo è il messaggio più concreto che mi sento di lasciare ai miei figli e a tutti voi.
Pensando a come introdurre questo articolo e a come omaggiare questo scrittore ho deciso di realizzare dei segnalibri che possano farci riflettere e nello stesso tempo dare slancio alle nostre letture.
Un abbraccio da Antonella e family

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 1 =

Torna a Blog
Brands:
RICEVI IL 10% DI SCONTO SUBITO

RICEVI IL 10% DI SCONTO SUBITO

Inoltre condividerò con te le mie tecniche, attraverso dei tutorial e ti aggiornerò sui nuovi materiali e tendenze del mondo dello Scrapbooking.

redirect=/thank-you-page-generale

0