Informativa

#restiamoacasa e festeggiamo i papà

Torna a Blog
festa del papa

#restiamoacasa e festeggiamo i papà

In un periodo delicato come quello che stiamo vivendo diventa complicato stupire una persona cara nel giorno della sua festa!

In altri tempi, cari bambini e care mamme, per festeggiare i vostri cari Papa’ Supereroi avremmo realizzato un divertentissimo laboratorio dove creare tutti insieme un bellissimo regalo con effetto wow!

Pero’ non si può! 

Ci hanno chiesto, per il nostro bene, di restare a casa e noi, grandi e piccini, restiamo al sicuro nelle nostre casette  e seppure lontani, saremo uniti nel realizzare una cornice porta foto e/o porta disegno da regalare ai papa’.

Con le nostre semplici istruzioni sarà semplicissimo realizzare la cornice e in più sarà divertentissimo colorare i cuoricini e le stelline, che trovate in allegato nei nostri template, e ritagliare i banner “Sei forte papà” e “Sei il mio Campione Papà”.

E ora diamo inizio alla nostra creatività!

Come primo step: recuperate tutti i materiali qui sotto elencati che vi occorrono per creare la cornice.

Materiali:

  • Due cartoncini spessorati con le seguenti misure: 21x 29,7 cm
  • Fogli decorativi con fantasie a vostro piacimento
  • Stampe dei template con cuoricini e stelline
  • Stampe dei Banner “ Sei forte papà” e “Sei il mio Campione Papà” 
  • Matita
  • Colori
  • Colla
  • Forbici e/o taglierino

Realizzazione:

Primo step

Per la realizzazione della cornice dovrete realizzare due rettangoli che ricaverete dai cartoncini spessorati. Come cartoncini abbiamo utilizzato il retro degli album da disegno a4. 

Sul primo cartoncino tracciamo un rettangolo con le seguenti misure 24×16 cm, in seguito procediamo al taglio del contorno tracciato.

Sul secondo cartoncino tracciamo un primo rettangolo con le stesse misure di quello precedente,  e dopo tracciamo un secondo rettangolo interno con le seguenti misure 17x10cm. 

Nel ritagliare entrambi i cartoncini, viene fuori una cornice che decorerà la base precedentemente realizzata.

Secondo step

Dopo aver realizzato la base della cornice e la cornice stessa, si procede al rivestimento utilizzando i fogli decorativi precedentemente recuperati. Dopo aver rivestito entrambi i supporti si passa al loro assemblamento, incollando la cornice sopra la base di supporto. 

Un consiglio molto utile è quello di incollare solamente tre lati della cornice sulla base e tralasciare uno dei lati orizzontali per poter inserire in un secondo momento la foto e/o il disegno dei bambini. Noi abbiamo abbellito la nostra cornice con una scritta ottenuta da una timbrata.

Terzo step

In ultimo decoriamo la cornice. Dopo aver stampato i template ritagliamo tutte le stelline e tutti i cuoricini e dopo averli colorati, possiamo decorare il nostro supporto. Come ultimo abbellimento infine aggiungiamo il  banner, scegliendo quello con la scritta che più ci piace.

Finalmente la cornice è realizzata e ora possiamo festeggiare i cari Papà Supereroi!

Noi ci auguriamo che la nostra divertente idea vi sia piaciuta e ci piacerebbe che inviaste alla nostra email tutte le vostre creazioni.   Naturalmente pubblicheremo, sulla nostra pagina fb, un collage dei vostri lavori, condividendo un dolce momento di spensieratezza!

Intanto noi auguriamo a tutti i papà una felice festa e una splendida giornata da trascorrere in famiglia!

email:info@vinciart.it

Scarica i PDF delle decorazioni:

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Brands:
RICEVI IL 10% DI SCONTO SUBITO

RICEVI IL 10% DI SCONTO SUBITO

Inoltre condividerò con te le mie tecniche, attraverso dei tutorial e ti aggiornerò sui nuovi materiali e tendenze del mondo dello Scrapbooking.

redirect=/thank-you-page-generale

0